Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 i tool fanno càare

Andare in basso 
+6
Puasson
Jack Is The One
**Suspiria**
Silverio
Doomsday
Lo Zio Gelli
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
**Suspiria**
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
**Suspiria**


Numero di messaggi : 1360
Età : 32
Località : civitanova marche
Data d'iscrizione : 03.01.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 2:56 pm

Metal_Thrashing_Serena ha scritto:
Dio cane, se ne va hades ed arriva un altro modernista.

Questo sta sulle palle anche a me......ma hades tornerà...spero...
Torna in alto Andare in basso
Lo Zio Gelli
Il Capoccia
Il Capoccia
Lo Zio Gelli


Numero di messaggi : 6592
Età : 35
Località : Prato in the world!!!!!
Data d'iscrizione : 18.11.08

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 2:59 pm

magari è un pò aggressivo nel dire le cose, però ogni tanto qualche discussione costruttiva ci sta bene
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Lo_Zio_Gelli
Doomsday

Doomsday


Numero di messaggi : 1919
Età : 34
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 04.01.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 3:01 pm

**Suspiria** ha scritto:
Metal_Thrashing_Serena ha scritto:
Dio cane, se ne va hades ed arriva un altro modernista.

Questo sta sulle palle anche a me......ma hades tornerà...spero...
ma la mia era una battuta, . :wtf:
Torna in alto Andare in basso
**Suspiria**
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
**Suspiria**


Numero di messaggi : 1360
Età : 32
Località : civitanova marche
Data d'iscrizione : 03.01.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 3:04 pm

Metal_Thrashing_Serena ha scritto:
ma la mia era una battuta, . :wtf:

A me sta sulle scatole davvero....


Cmq le discussioni costruttive ci stanno...ma i toni che usa non li reggo mi dispiace....
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 3:10 pm

Metal_Thrashing_Serena ha scritto:
Puasson ha scritto:


Poi sono metal. Sono tipicamente metal: la doppia cassa, le chitarre distorte, il cantato spesso urlato.
La musica stoner è un' altra cosa: è un sottogere del rock che nasce con l' intento di offrire visioni psichedeliche, chiaramente influenzate dall' uso di droghe, con chitarre accordate su toni più bassi e batteria che offre grooves molto ripetitivi ma al tempo stesso incisivi e martellanti.
Tra i gruppi sacri dello stoner ci sono i Kyuss e i figli, i Queens of the stone age.

Informati prima di sparar boiate.
il metalcore e deathcore hanno questi elementi e non sono metal.
Dio cane, se ne va hades ed arriva un altro modernista.
Fin dalle origini il metal si è incrociato con l' hardcore, altrimenti non sarebbe nato l' heavy metal (vedi Motorhead), e sia metalcore che deathcore sarebbero stati impossibili da inventare senza il metal stesso.
Semplicemente è uno sbaglio considerare il metal come un genere a sè stante; forse all' inizio (ma come ho detto l' heavy metal stesso nasce incrociandosi con l' hardcore), ma oggi esistono tante di quelle variazioni e incroci che dare al metal il valore di un' unica categoria è una minchiata. Si può dire che influenzi la musica, ma oggi fare "metal puro" è impossibile, è una musica che allo stato puro appartiene a un altro tempo. Di certo oggi Giotto non avrebbe fatto molto successo, vero?

Modernista un par di palle, poi, i Tool hanno diversi elementi metal senza i quali la loro matrice industrial se ne andrebbe a farsi fottere.

Che poi cazzo, i Tool mi fanno schifo da anni.
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 3:12 pm

**Suspiria** ha scritto:
Metal_Thrashing_Serena ha scritto:
ma la mia era una battuta, . :wtf:

A me sta sulle scatole davvero....


Cmq le discussioni costruttive ci stanno...ma i toni che usa non li reggo mi dispiace....
Chiedo scusa se ho offesso la tua sensibilità, la prossima volta sarò più delicato nel darti dell' ignorante =)
Torna in alto Andare in basso
Doomsday

Doomsday


Numero di messaggi : 1919
Età : 34
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 04.01.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 3:15 pm

Puasson ha scritto:
Si può dire che influenzi la musica, ma oggi fare "metal puro" è impossibile, è una musica che allo stato puro appartiene a un altro tempo.
Non tocchiamo quel tasto T_T
io dovevo nascere nell'1970, non adesso. :O.o:
Torna in alto Andare in basso
**Suspiria**
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
**Suspiria**


Numero di messaggi : 1360
Età : 32
Località : civitanova marche
Data d'iscrizione : 03.01.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 3:16 pm

Puasson ha scritto:
Chiedo scusa se ho offesso la tua sensibilità, la prossima volta sarò più delicato nel darti dell' ignorante =)

Ma nemmeno sai qual'è la mia sensibilità...non rompere va.....qui dentro ci siamo sempre rispettati nonostante le discussioni...Anche Serena con il suo caratterino non ha mai usato questi toni..... u.u
Non sei un Dio ricorda.....
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 3:20 pm

Metal_Thrashing_Serena ha scritto:
Puasson ha scritto:
Si può dire che influenzi la musica, ma oggi fare "metal puro" è impossibile, è una musica che allo stato puro appartiene a un altro tempo.
Non tocchiamo quel tasto T_T
io dovevo nascere nell'1970, non adesso. :O.o:
E' questo il problema di voi puristi: considerate la base come unica cosa importante, e non accettate che con il tempo l' espressione cambi com'è giusto e sacrosanto che sia.
Oggi esiste UNA MAREA di musica straordinaria, piena di ispirazione e di cose da dire ed esprimere. Basta cercare. E saper capire.
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 3:21 pm

**Suspiria** ha scritto:
Puasson ha scritto:
Chiedo scusa se ho offesso la tua sensibilità, la prossima volta sarò più delicato nel darti dell' ignorante =)

Ma nemmeno sai qual'è la mia sensibilità...non rompere va.....qui dentro ci siamo sempre rispettati nonostante le discussioni...Anche Serena con il suo caratterino non ha mai usato questi toni..... u.u
Non sei un Dio ricorda.....
Ma quale rispetto e non rispetto, se sei un' ignorante lo sei punto e basta; io ti ho fatto solo il favore di dirtelo. Perchè E' un favore.
Torna in alto Andare in basso
**Suspiria**
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
**Suspiria**


Numero di messaggi : 1360
Età : 32
Località : civitanova marche
Data d'iscrizione : 03.01.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 3:23 pm

Puasson ha scritto:
Ma quale rispetto e non rispetto, se sei un' ignorante lo sei punto e basta; io ti ho fatto solo il favore di dirtelo. Perchè E' un favore.


Ma vaffanculo invece di cagare il cazzo a me.....Che madonna ne sai tu di quello che so io e che non so....Saran 3 giorni che sei qui e già mi hai scassato....
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 3:31 pm

**Suspiria** ha scritto:
Puasson ha scritto:
Ma quale rispetto e non rispetto, se sei un' ignorante lo sei punto e basta; io ti ho fatto solo il favore di dirtelo. Perchè E' un favore.


Ma vaffanculo invece di cagare il cazzo a me.....Che madonna ne sai tu di quello che so io e che non so....Saran 3 giorni che sei qui e già mi hai scassato....
SO che tu hai definito i Tool stoner.
Quindi:
1: non sai che musica fanno i Tool nè quali siano le loro influenze ispirative.
2: non sai cos'è lo stoner rock.
3: non sai distinguere la psichedelia (che è un movimento dagli anni 70) da un metal ipnotico. Solo perchè hanno le copertine dei loro album tutte strane, non vuol dire che anche la loro musica sia così.
4: fottesega se ti hai scassato, il mondo è pieno di gente che rompe il cazzo. Abituati.
Torna in alto Andare in basso
Doomsday

Doomsday


Numero di messaggi : 1919
Età : 34
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 04.01.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 3:34 pm

E' anche vero che l'evoluzione porta inevitabilmente al cambio di specie, tipo i Meshuggah.
è innegabile poi che la cultura metal è prettamente di stampo ottantiano, tant'è vero che dopo il 1993 tutti i generi classici sono spariti, sopravvissireo solo il death, e il grindcore.
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 4:14 pm

C'è differenza tra evoluzione e cambio di specie. Per me possiamo benissimo scartare quest' ultima e ti spiego perchè.
L' arte di per sè è lo specchio della società o, più generalmente, dell' artista che la fa.
Se cambia il mondo cambia pure la dimensione interiore dell' artista, e di conseguenza anche la sua arte.
Diresti che il Rinascimento è un cambio di specie del tardo medioevo?

Semplicemente ogni artista prende influenze dal suo mondo attuale e dall' arte passata, ergo è impossibile per qualcuno non rispecchiare il suo tempo.

Se poi tu ritieni che solo negli anni 80 la musica (la musica, non il metal) in quanto arte, abbia raggiunto il suo apice espressivo più alto, ti sbagli di grosso (per me lo si è raggiunto nel 2000 ma è un altro conto).
Torna in alto Andare in basso
Doomsday

Doomsday


Numero di messaggi : 1919
Età : 34
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 04.01.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 4:24 pm

eh bè, la sottile differenza tra ARTE e METAL, difficilmente vedrai me che studio pentatoniche, anche perchè non ne sarei capace.
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 4:54 pm

Tu mi verresti a dire che il metal non è musica? :rotfl:

E poi il metal nasce dal blues, e come quello in principio utilizzava soprattutto scale pentatoniche. Se poi non hai voglia di studiarle te, sono affari tuoi.
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 5:08 pm

No cazzo, dai.
Ora mi inalbero veramente.

LA DIFFERENZA TRA ARTE E METAL. Sul serio. Cazzo rispondi.
Torna in alto Andare in basso
__KioS__
Consulente del Boss
Consulente del Boss
__KioS__


Numero di messaggi : 2755
Età : 35
Località : la casa del cappellaio matto!
Data d'iscrizione : 18.11.08

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 5:15 pm

:wtf:
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/__KioS__
Jack Is The One
Il CapoCantiere
Il CapoCantiere
Jack Is The One


Numero di messaggi : 2611
Età : 34
Località : Pianeta Vegeta...provincia di Bari...
Data d'iscrizione : 27.11.08

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 10:44 pm

:mmm:
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Esercizio_Del_Braccio
Doomsday

Doomsday


Numero di messaggi : 1919
Età : 34
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 04.01.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 11:43 pm

Sinceramente ho scritto una cosa molto ambigua, ma cerco di centrare l'idea.
Un musicista è un artista che che vive nella ricerca , nella creazione e tutte ste belle cose.
Chi fà metal cerca solo di esprimere delle sensazioni in modo diretto.
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 1:36 am

No.
L' arte è espressione delle proprie sensazioni/sentimenti/quellochetipareate.
A prescindere dal modo in cui le esprimi, tu fai arte nell' esatto momento in cui esprimi te stesso grazie a determinati strumenti (che sia la pittura, la musica o la letteratura etc)

Il metal è un modo di esprimersi, esattamente come tantissimi altri generi musicali.
Come uno crea jazz, uno può anche creare metal. Ma sempre di esprimere il proprio ego si tratta.

Claro?
Torna in alto Andare in basso
__KioS__
Consulente del Boss
Consulente del Boss
__KioS__


Numero di messaggi : 2755
Età : 35
Località : la casa del cappellaio matto!
Data d'iscrizione : 18.11.08

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 4:36 am

claro che si
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/__KioS__
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 7:02 pm

Con Havana Club.
Torna in alto Andare in basso
Doomsday

Doomsday


Numero di messaggi : 1919
Età : 34
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 04.01.09

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 10:56 pm

allora pace e amore, anzi no, sex, drinks and metal.
Torna in alto Andare in basso
Lo Zio Gelli
Il Capoccia
Il Capoccia
Lo Zio Gelli


Numero di messaggi : 6592
Età : 35
Località : Prato in the world!!!!!
Data d'iscrizione : 18.11.08

i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 11:00 pm

Metal_Thrashing_Serena ha scritto:
allora pace e amore, anzi no, sex, drinks and metal.
mi piace
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Lo_Zio_Gelli
Contenuto sponsorizzato





i tool fanno càare - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: i tool fanno càare   i tool fanno càare - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
i tool fanno càare
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» un mi fanno più le casse

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Musica :: Metal-
Vai verso: