è facile definirsi "antitruzzi", ma fondamentalmente, lo sapete a cosa andate contro?
cos'è, alla fine un truzzo?
bene, per togliee ogni dubbio, vi riporto un testo che ci regalarono il buon Metal e il caro Epyon, che erano 2 membri importantissimi dell'ATC:
Chi è un Truzzo? Il termine "truzzo" negli ultimi anni ha cambiato significato, tendendo ad indicare solamente quella tipologia di persona a cui piace vestirsi con abiti eleganti ed ascoltare musica house e commerciale. Il suo originale significato è tuttavia diverso: Truzzo si riferisce a quelle persone che tengono un preciso comportamento, facilmente inquadrabile con alcuni esempi:
Aggressioni ingiustificate a persone diverse da loro
Mancanza di una cultura di base
Incapacità di scrivere correttamente nella lingua italiana
Estrema concentrazione sulle cose superficiali
Estrema necessità di uniformarsi alla massa, per non esserne esclusi. Il carattere di un truzzo non è mai forte, tende ad entrare in un branco perchè così la sua identità si può fondere in un ambiente più sicuro, cioè quello del gruppo.
Difficoltà nel capire ciò che c’è scritto in queste righe
Con ciò non si vuole dire nè che ogni persona che si veste firmata e che ascolta house è uno scarto della società, e nemmeno che tutti gli scarti della società ascoltino house e si vestano firmati.
Per il truzzo l’esteriorità è la cosa fondamentale: in un mondo di persone superificiali l’unica cosa che conta è ovviamente ciò che indossi.
Vi starete chiedendo.. perchè in questo sito appaiono solo foto di truzzi, dei loro vestiti, parlate di come si vestono dato che "truzzo" indica una serie di atteggiamenti e modi di vivere?
Semplice, perchè da una foto non si può conoscere la persona, ma solo commentare la sua apparenza. Quando però entriamo in contatto con loro, nella vita quotidiana oppure in community tipo Netlog, possiamo ricavare molti aspetti della loro personalità e fargli capire che un mondo in cui ognuno pensa con la propria testa sarà sicuramente migliore, ma soprattutto sarà una vita migliore per loro.
Non capiranno però, perchè per loro la loro vita è bellissima: avere gli addominali scolpiti è indice di successo nella vita, aver mollato la scuola è indice di essere fighi e non dipendenti dallo studio, farsi 10 ragazze a sera in un luogo buio in cui per divertirsi c’è bisogno di assumere droga è, anch’esso, indice di successo nella vita. Fin quando non cresceranno.
fatene una filosofia, e vedrete che rispondere al truzzetto sarà molto più facile grazie a questo meraviglioso scritto