| SCLERO | |
|
+4la_Nova! **Suspiria** Puasson Lo Zio Gelli 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Lo Zio Gelli Il Capoccia
Numero di messaggi : 6592 Età : 36 Località : Prato in the world!!!!! Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: SCLERO Gio Mar 19, 2009 6:04 pm | |
| fact è l'unico che mi da soddisfazione | |
|
| |
**Suspiria** Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
Numero di messaggi : 1360 Età : 33 Località : civitanova marche Data d'iscrizione : 03.01.09
| Titolo: Re: SCLERO Gio Mar 19, 2009 8:25 pm | |
| - Puasson ha scritto:
- Il protestantesimo per principio insegna che non sono le azioni in vita che determinano la tua salvezza. Quindi se vuoi bestemmia.
No cioè, non lo so, ma gli americani bestemmiano come se niente fosse Sola fede, sola carità, sola scrittura.... Non si puo' bestemmiare lo stesso...la riforma protestante è stata attuata solo in relazione alla chiesa intesa come istituzione u.u | |
|
| |
Puasson
Numero di messaggi : 268 Età : 34 Data d'iscrizione : 07.03.09
| Titolo: Re: SCLERO Ven Mar 20, 2009 2:33 am | |
| - **Suspiria** ha scritto:
- Puasson ha scritto:
- Il protestantesimo per principio insegna che non sono le azioni in vita che determinano la tua salvezza. Quindi se vuoi bestemmia.
No cioè, non lo so, ma gli americani bestemmiano come se niente fosse Sola fede, sola carità, sola scrittura.... Non si puo' bestemmiare lo stesso...la riforma protestante è stata attuata solo in relazione alla chiesa intesa come istituzione u.u No, il protestantesimo mosso da Lutero ha iniziato una questione teologica molto scottante. Come può la salvezza eterna, una cosa che ti può dare solo Dio, essere infinito, essere pregiudicata da qualcosa di finito e imperfetto come le azioni umane? Leggiti, tra l' altro, "l' etica protestante e lo spirito del capitalismo" di Weber, vah. E poi dimmi com'è che io ho letto solo le prime 30 pagine. | |
|
| |
Lo Zio Gelli Il Capoccia
Numero di messaggi : 6592 Età : 36 Località : Prato in the world!!!!! Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: SCLERO Ven Mar 20, 2009 2:35 am | |
| - Puasson ha scritto:
Leggiti, tra l' altro, "l' etica protestante e lo spirito del capitalismo" di Weber, vah.
E poi dimmi com'è che io ho letto solo le prime 30 pagine. :wtf: | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: SCLERO Ven Mar 20, 2009 11:56 am | |
| Ma perché vi gusta così tanto parlare di religione? :wtf: |
|
| |
__KioS__ Consulente del Boss
Numero di messaggi : 2755 Età : 36 Località : la casa del cappellaio matto! Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: SCLERO Ven Mar 20, 2009 3:38 pm | |
| fact da soddisfazioni a tutti | |
|
| |
Numero di messaggi : 1360 Età : 33 Località : civitanova marche Data d'iscrizione : 03.01.09
| Titolo: Re: SCLERO Ven Mar 20, 2009 6:51 pm | |
| - Puasson ha scritto:
- No, il protestantesimo mosso da Lutero ha iniziato una questione teologica molto scottante.
Come può la salvezza eterna, una cosa che ti può dare solo Dio, essere infinito, essere pregiudicata da qualcosa di finito e imperfetto come le azioni umane? Leggiti, tra l' altro, "l' etica protestante e lo spirito del capitalismo" di Weber, vah.
E poi dimmi com'è che io ho letto solo le prime 30 pagine. Ciammella io ho detto la stessa cosa....era una critica alla chiesa come istituzione non hai principi di fede... Dici che i sacramenti imposti come dogmi assoluti dalla chiesa non erano validi poichè la fede era il rapporto che lega l'uomo a Dio e il sacerdozio così come la confessione erano e sono( secondo la loro visione) sacramenti inutili....da cui: SOLA FEDE, SOLE SCRITTURE, SOLA GRAZIA...anche se l'uomo è predestinato a ricevere la grazia di Dio....e le sue azioni servono solo per un corretto comportamente sulla terra... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: SCLERO Ven Mar 20, 2009 7:00 pm | |
Ciuciamela io ho detto la stessa cosa....era una critica alla chiesa come istituzione non hai principi di fede... Dici che i sacramenti imposti come dogmi assoluti dalla chiesa non erano validi poichè la fede era il rapporto che lega l'uomo a Dio e il sacerdozio così come la confessione erano e sono( secondo la loro visione) sacramenti inutili....da cui: SOLA FEDE, SOLE SCRITTURE, SOLA GRAZIA...anche se l'uomo è predestinato a ricevere la grazia di Dio....e le sue azioni servono solo per un corretto comportamente sulla terra... |
|
| |
| Titolo: Re: SCLERO Ven Mar 20, 2009 7:06 pm | |
| - Hades ha scritto:
- **Suspiria** ha scritto:
Ciuciamela io ho detto la stessa cosa....era una critica alla chiesa come istituzione non hai principi di fede... Dici che i sacramenti imposti come dogmi assoluti dalla chiesa non erano validi poichè la fede era il rapporto che lega l'uomo a Dio e il sacerdozio così come la confessione erano e sono( secondo la loro visione) sacramenti inutili....da cui: SOLA FEDE, SOLE SCRITTURE, SOLA GRAZIA...anche se l'uomo è predestinato a ricevere la grazia di Dio....e le sue azioni servono solo per un corretto comportamente sulla terra... Questo è ciò che piacerebbe fare a te u.u | |
|
| |
Obsessed By Cruelty
Numero di messaggi : 155 Età : 37 Località : Pescara Data d'iscrizione : 18.03.09
| Titolo: Re: SCLERO Ven Mar 20, 2009 8:03 pm | |
| oh, ma a dò vado il poissòn fà i comizi. | |
|
| |
| Titolo: Re: SCLERO Ven Mar 20, 2009 8:06 pm | |
| - Obsessed By Cruelty ha scritto:
- oh, ma a dò vado il poissòn fà i comizi.
Ha lo spirito da oratore | |
|
| |
Obsessed By Cruelty
Numero di messaggi : 155 Età : 37 Località : Pescara Data d'iscrizione : 18.03.09
| Titolo: Re: SCLERO Ven Mar 20, 2009 8:10 pm | |
- Obsessed By Cruelty ha scritto:
Ha lo spirito da oratore il professore di filosofia a Roma 3 farà da grande. | |
|
| |
| Titolo: Re: SCLERO Ven Mar 20, 2009 10:30 pm | |
| Puah non sa un tubo di filosofia XD | |
|
| |
__KioS__ Consulente del Boss
Numero di messaggi : 2755 Età : 36 Località : la casa del cappellaio matto! Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: SCLERO Ven Mar 20, 2009 11:56 pm | |
| c'è un filosofo tra noi...(questa è ai livelli di jakko) | |
|
| |
Doomsday
Numero di messaggi : 1919 Età : 34 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: SCLERO Sab Mar 21, 2009 3:25 am | |
| - Obsessed By Cruelty ha scritto:
:wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SCLERO | |
| |
|
| |
| SCLERO | |
|