Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESHUGAAH

Andare in basso 
+7
**Suspiria**
__KioS__
Jack Is The One
la_Nova!
Lo Zio Gelli
Doomsday
GothWolf
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Obsessed By Cruelty

Numero di messaggi : 155

MESHUGAAH - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 2:35 am

mi dispiace tesò, le borchie non ce le ho...
La fanciulla ha detto le cose come stanno, è inutile stare a dire "hai torto perchè stiamo in un epoca che riflette blah blah blah..." tutte fesserie, il lifestile non è cambiato di una virgola in 20 anni, la gente faceva la stesse cose che faceva lei, ed è di tutto rispetto.Altrimenti non si parla di metal, si parla di cose che non stanno nè un cielo nè in terra. non è un comportamento "standarizzato", è qualcosa di spontaneo, di "propio" che nessuno ci insegna.
poi vi ha parlato di tempi, riffegiature, e tutti quei belli aspetti.
il quadro è ottimo.
Torna in alto Andare in basso
Doomsday

Doomsday

Numero di messaggi : 1919

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 1:36 pm

Obsessed By Cruelty ha scritto:
il lifestile non è cambiato di una virgola in 20 anni, la gente faceva la stesse cose che faceva lei, ed è di tutto rispetto.Altrimenti non si parla di metal, si parla di cose che non stanno nè un cielo nè in terra. non è un comportamento "standarizzato", è qualcosa di spontaneo, di "propio" che nessuno ci insegna.
Quoto alla grande.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 5:51 pm

premettendo che secondo me si può parlare senza incazzarsi.... :wtf:

secondo me, il discorso base per cui serena sbaglia sempre è che il metal come famiglia di generi è estesa, ci sono vari sottogeneri e non si può dire che un gruppo non è metal perché cazzo-ne-so ha una riffeggiatura che è un pochino diversa o perché i tempi sono un pelino diversi in una canzone piuttosto che in un'altra eccetera.

Poi che ognuno abbia le proprie idee ma spiegami come cazzo fai a dire che non sono metal i messhugah o come diamine si scrive -.-
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 5:53 pm

Hades ha scritto:

Ci mettiamo scontri con draghi, storie fantastiche, troll, guerrieri valorosi, c'è qualche aggiunta di strumenti che vanno oltre il solito basso chitarra/e e batteria? Mi diventa un bell'epico power.
Neghiamo anche l'esistenza dell'epic/power?
Oh, che carino, perchè i bardi sono metallari.
ma smettila, sù.

che diamine stai dicendo? °_° perché i bardi son metallari? XD

ho capito che devi difendere serena, ma almeno fallo in maniera costruttiva. E magari invece di intervenire qua e la, dì la tua sull'argomento di cui discutiamo.

I messhugah (o come cazzo si scrive. XD)
sono metal per te o no?
Se si perché, se no com'è, oppure va beh, eh?
Obsessed By Cruelty

Numero di messaggi : 155

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 9:20 pm

Hades ha scritto:

secondo me, il discorso base per cui serena sbaglia sempre è che il metal come famiglia di generi è estesa, ci sono vari sottogeneri e non si può dire che un gruppo non è metal perché cazzo-ne-so ha una riffeggiatura che è un pochino diversa o perché i tempi sono un pelino diversi in una canzone piuttosto che in un'altra eccetera.

Poi che ognuno abbia le proprie idee ma spiegami come cazzo fai a dire che non sono metal i messhugah o come diamine si scrive -.-
i tempi tipicamente metal sono semplici, quartine, sedicesimi, ecc ecc. Già se usi un tempo dispari, in levare, per aggiuta, fai roba molto più complessa da interpretare(sound of perseverance per capirci, è death metal, ma con infinità di elementi jazzistici, d'altronde, il potere del death rispetto agli altri generi è di accoppiarsi bene con diversi stili musicali).
ma il caso dei Meshuggah è diverso,loro usano addirittura strumentazione personalizzata, distorsioni titalmente innovative e addirittura elementi elettronici. Per non parlare di quanto sono complessi, nessuno gli riesce a coverizare, per quanto son tecnici. è vero sì che hanno elementi propi del metal come hanno detto la batteria,ma il doppio pedale non vorrei dire una cazzata, esoste già dagli anni 50...quindi è corretto a dire che i messhugga NON fanno metal, almeno non solo quello, magari un genere nuovo non sò, su di loro si porgerebbe un grossissimo punto interrogativo.
Non è meglioi o peggio, è soltanto diverso.
il discorso dei poweroni Bardi è errato, anzi è un pregiudizio dire che parlano di draghi e nani; gli elementi fantasy nel power ci sono solo grazie ai blind guardian, guardacaso, dalla ascesa loro, il genere andò in decadimento. Helloween, Gamma ray, Riot, Jag pazer, Running wild, armored saint non hanno mai adoperato tematiche tolkeniane, parlavano delle cose tipiche, Guerra, distruzione, potere e metal, ma con un approccio molto più "raffinato" di quello thrash, grezzo e diretto.
Doomsday

Doomsday

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 12:24 am

Await the death by the blade
Run before it's too late
Await the axe in your back
Ripping corpse ATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACK!!!!

Grande petrozza, questo si chiama ragionare. :tromb: :tromb:
Puasson

Puasson

Numero di messaggi : 268

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 1:55 am

Hades ha scritto:

i tempi tipicamente metal sono semplici, quartine, sedicesimi, ecc ecc. Già se usi un tempo dispari, in levare, per aggiuta, fai roba molto più complessa da interpretare(sound of perseverance per capirci, è death metal, ma con infinità di elementi jazzistici, d'altronde, il potere del death rispetto agli altri generi è di accoppiarsi bene con diversi stili musicali).
ma il caso dei Meshuggah è diverso,loro usano addirittura strumentazione personalizzata, distorsioni titalmente innovative e addirittura elementi elettronici. Per non parlare di quanto sono complessi, nessuno gli riesce a coverizare, per quanto son tecnici. è vero sì che hanno elementi propi del metal come hanno detto la batteria,ma il doppio pedale non vorrei dire una cazzata, esoste già dagli anni 50...quindi è corretto a dire che i messhugga NON fanno metal, almeno non solo quello, magari un genere nuovo non sò, su di loro si porgerebbe un grossissimo punto interrogativo.
Non è meglioi o peggio, è soltanto diverso.
I tempi tipicamente metal?
Allora non ci siamo. Forse io prima mi sono sbilanciato a parlare della strumentazione, perchè in verità non è la strumentazione a determinare TOTALMENTE un genere. Cristo santo, ormai fanno black metal coi rak, ormai.
Hai fatto bene a prendere Sound of Perseverance come esempio; per quanto mi riguarda, sono più metal i Meshuggah che l' ultimo parto di Schuldiner.
Gli ultimi Death hanno contribuito ad affermare quel genere ormai conosciuto come Technical Death Metal che, come hai detto giustamente tu, si stacca dagli standard death per ricevere numerose influenze dal jazz e dalla fusion.
Ma il caso dei Meshuggah non è così diverso. Componente elettronica? E' presente nel metal dagli anni 90, e non mi sembra assolutamente così presente come tu fai notare. Distorsioni totalmente innovative? Ma dove? Semplicemente, oltre alle chitarre a otto corde, hanno elaborato le distorsioni in modo da renderle più masticate e gracchianti. E poi che sono complessi non c' entra un cazzo, l' impatto ritmico è solo uno dei mezzi per esprimersi.
Io non ho mai detto che i Meshuggah siano puro metal, e non mi permetterei mai di dirlo. Ma il loro sound si poggia chiaramenti su pilastri metal, per poi evolversi in un qualcosa di diverso che NON C' ENTRA NULLA CON NESSUN' ALTRA MUSICA, a differenza dei Death, loro come abbiano detto hanno preso dal jazz; solo che loro, per te, rimangono metal, i Meshuggah no. E questa è una cazzata.
Puasson

Puasson

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:02 am

mi dispiace tesò, le borchie non ce le ho...
La fanciulla ha detto le cose come stanno, è inutile stare a dire "hai torto perchè stiamo in un epoca che riflette blah blah blah..." tutte fesserie, il lifestile non è cambiato di una virgola in 20 anni, la gente faceva la stesse cose che faceva lei, ed è di tutto rispetto.Altrimenti non si parla di metal, si parla di cose che non stanno nè un cielo nè in terra. non è un comportamento "standarizzato", è qualcosa di spontaneo, di "propio" che nessuno ci insegna.
poi vi ha parlato di tempi, riffegiature, e tutti quei belli aspetti.
il quadro è ottimo.
Fottesega del lifestile, non ho mai parlato di questo; ma non puoi negare, e ripeto che non puoi, che l' arte è figlia del suo tempo. Ogni artista è la proiezione di ciò che sente e prova in relazione al mondo intorno a sè, e la sua arte non può fare a meno di risentirne (fin qui tutto chiaro, spero, o magari vuoi che te lo ripeto in termini più elementari?). Detto questo, quando il metal è nato gli artisti che hanno contribuito a crearlo avevano motivi di esprimersi e cose da dire PER FORZA diverse dalle nostre. Noi abbiamo assistito alla caduta del muro di Berlino, alla globalizzazione, alla guerra del Golfo, alla guerra in Iraq, noi abbiamo assistito alla "computerizzazione" dell' uomo e il suo perdersi di identità davanti a una società che sempre di più offre tutto il necessario per vivere.
Le condizioni sono cambiate. Così come anche le persone. Quindi gli artisti. Quindi l' arte.
Il prendere come base un tipo di arte del passato è una cosa più che normale, tutta lo scibile umano si è creato mattone su mattone.
I Meshuggah (giusto per non sforare troppo) non hanno fatto nulla di diverso; non si sono distaccati dalla base, sarebbe impossibile farlo, hanno solo creato un modo diverso di intenderla. Punto e basta. Poi puoi chiamarlo come minchia ti pare: progressive metal, progressive industrial, progressive industrial death, progressive industrial technicalquellocheccazzotipareate. Non si parlerà più di metal come nel caso di Perdition City degli Ulver, ma non qui.

E bon.
Doomsday

Doomsday

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:14 am

Puasson ha scritto:
Componente elettronica? E' presente nel metal dagli anni 90, e non mi sembra assolutamente così presente come tu fai notare.
perchè il brutal è elettronico...anche A blaze in the northem Sky e Reek of putrafaction XD

Puasson ha scritto:
Noi abbiamo assistito alla caduta del muro di Berlino, alla globalizzazione, alla guerra del Golfo, alla guerra in Iraq, noi abbiamo assistito alla "computerizzazione" dell' uomo e il suo perdersi di identità davanti a una società che sempre di più offre tutto il necessario per vivere.
Le condizioni sono cambiate. Così come anche le persone. Quindi gli artisti. Quindi l' arte.
Il prendere come base un tipo di arte del passato è una cosa più che normale, tutta lo scibile umano si è creato mattone su mattone.
Adesso che asisto al concerto dei Destruction dico tutte ste cose e mio ragazzo mi prende per matta XD
Puasson

Puasson

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:18 am

Credevo che i Darkthrone facessero black e i Carcass death. Mah.
Doomsday

Doomsday

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:21 am

Puasson ha scritto:
Gruppi metal anni 90 :read:
Puasson

Puasson

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:26 am

Metal_Thrashing_Serena ha scritto:
Puasson ha scritto:
Gruppi metal anni 90 :read:
Ma prendi anche l' industrial, cristo. Oppure tutto il movimento black-avantgarde, tipo Solefald e così là, come si chiamano...
Arcturus mi sembra. Sì Arcturus.
Doomsday

Doomsday

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:34 am

ho provato ad eascltare e dopo 2 minuti mi è calato il sonno.
Mi sono ripresa coi toxic holocaust :yeah:
Puasson

Puasson

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:38 am

ho provato ad eascltare e dopo 2 minuti mi è calato il sonno.
Mi sono ripresa coi toxic holocaust :yeah:
Cosa intendi dire con questo?
Se ti fanno cagare posso anche capirlo, vista la tua apertura mentale verso la musica in generale, ma come hai potuto sentire sono presenti massicciamente elementi elettronici.
Quindi ho ragione.
Doomsday

Doomsday

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:42 am

A casa mia metal anni 90 sono il black tipo dark funeral/dissection/windir/shining, death tipo nile cryptopsy/nile/devourment e i gruppi tipo rompeprop e roba varia...anche quelli mi fanno tutti cagare,ma è metal, a tutti hli effetti.
Doomsday

Doomsday

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:43 am

oddio no,i dissection mi piacciono, eccome
Puasson

Puasson

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:44 am

A casa mia metal anni 90 sono il black tipo dark funeral/dissection/windir/shining, death tipo nile cryptopsy/nile/devourment e i gruppi tipo rompeprop e roba varia...anche quelli mi fanno tutti cagare,ma è metal, a tutti hli effetti.
Non è solo quello, come ti ho fatto vedere.
Io ho detto che l' elettronica è entrata a far parte del metal negli anni 90, e ti ho anche citato uno dei sottogeneri in cui questo accade.
Più di questo non ti posso fare.
Lo Zio Gelli
Il Capoccia
Il Capoccia
Lo Zio Gelli

Numero di messaggi : 6592

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:44 am

quelli mi fanno tutti cagare,ma è metal, a tutti hli effetti.
come i Manowar, scommetto!
http://it.netlog.com/Lo_Zio_Gelli
Doomsday

Doomsday

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:48 am

Lo Zio Gelli ha scritto:
quelli mi fanno tutti cagare,ma è metal, a tutti hli effetti.
come i Manowar, scommetto!
L'epic mi è sempre piaciuto, ma i manowar alla lunga rompono.
Preferisco i Doomsword.
Lo Zio Gelli
Il Capoccia
Il Capoccia
Lo Zio Gelli

Numero di messaggi : 6592

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:51 am

L'epic mi è sempre piaciuto, ma i manowar alla lunga rompono.

ok, va benissimo, sempre meglio dei vecchi MI FANNO CAGARE
Preferisco i Doomsword.
scaricherò qualcosa :pepe:
http://it.netlog.com/Lo_Zio_Gelli
Doomsday

Doomsday

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:53 am

Puasson ha scritto:

Io ho detto che l' elettronica è entrata a far parte del metal negli anni 90, e ti ho anche citato uno dei sottogeneri in cui questo accade.
madonna, se l'industrial è quella roba dei Death SS(nonmi posso toccare le palle) dopo heavy demons,non sò che cosa c'entri col genere...sono andata al concerto dei dope stars inc e mi volevo suicidare...per non parlare dell'ordata di mignotte che c'erano, cristo santo. Crying or Very sad
Puasson

Puasson

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:54 am

Vabbè se le fanno cagare le fanno cagare punto e basta. Il problema è che lei crede che a qualcuno qui importi qualcosa di ciò che le piace o non le piace.
Puasson

Puasson

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:54 am

Puasson ha scritto:

madonna, se l'industrial è quella roba dei Death SS(nonmi posso toccare le palle) dopo heavy demons,non sò che cosa c'entri col genere...sono andata al concerto dei dope stars inc e mi volevo suicidare...per non parlare dell'ordata di mignotte che c'erano, cristo santo. Crying or Very sad
Ma cosa c' entrano i Death SS con l' industriaaaalll.
Toh, il primo nome a caso: Fear Factory.
Doomsday

Doomsday

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 3:01 am

Puasson ha scritto:

una cagata pazzesca
Che poi cazares era dei brujeria... Crying or Very sad
Puasson

Puasson

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 3:04 am

Puasson ha scritto:

una cagata pazzesca
Che poi cazares era dei brujeria... Crying or Very sad
Nah, non fanno proprio schifo schifo.
Il remix "demanufacture" e powwa.
Tunz tunz tunz.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESHUGAAH   MESHUGAAH - Pagina 4 Icon_minitime

MESHUGAAH
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo