Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 si sta ricreando il cosidetto fascio

Andare in basso 
+4
Mr.X
Jack Is The One
la_Nova!
**Suspiria**
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:02 pm

fAct. ha scritto:
Hades ha scritto:
"alleanza nazionale partito di estrema destra"


:wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
nasce dal partito fascista caro hades...che prima era msi poi è diventato alleanza nazionale non cambia...nei partiti di alleanza nazionale ci stanno le foto di mussolini con la mano destra alzata -.-

A parte che non da tutte le parti è così..

è come dire che io sono fascista e allora anche tutta la mia famiglia lo è.
Alleanza nazionale è un movimento di destra non estremista.
Altrimenti se è estremista spiegami cos'è forza nuova.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:03 pm

Senza contare che puoi dire quello che vuoi, ma il duce è una figura di rilievo, di tutto rispetto, che ha fatto la storia italiana (nel bene e nel male, questo lo concedo), ma che per molte cose è un modello da seguire
Torna in alto Andare in basso
**Suspiria**
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
**Suspiria**


Numero di messaggi : 1360
Età : 32
Località : civitanova marche
Data d'iscrizione : 03.01.09

si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:05 pm

Hades ha scritto:
Senza contare che puoi dire quello che vuoi, ma il duce è una figura di rilievo, di tutto rispetto, che ha fatto la storia italiana (nel bene e nel male, questo lo concedo), ma che per molte cose è un modello da seguire


Dopo questa affermazione potrei smettere di conoscerti.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:07 pm

**Suspiria** ha scritto:
Hades ha scritto:
Senza contare che puoi dire quello che vuoi, ma il duce è una figura di rilievo, di tutto rispetto, che ha fatto la storia italiana (nel bene e nel male, questo lo concedo), ma che per molte cose è un modello da seguire


Dopo questa affermazione potrei smettere di conoscerti.....

smetti pure.
Sta di fatto che gli uomini di gomma che i giovani comunisti hanno imparato ad apprezzare hanno fatto anche peggio di quello che ha fatto Mussolini.
Ovviamente non dico che ha fatto tutto per il meglio.
Ma non so se è il caso di parlare di politica :wtf:
Torna in alto Andare in basso
**Suspiria**
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
**Suspiria**


Numero di messaggi : 1360
Età : 32
Località : civitanova marche
Data d'iscrizione : 03.01.09

si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:09 pm

Non sto dicendo che non c'è stato di peggio...ma sto criticando la tua affermazione nel momento in cui dici che è un modello da seguire....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:13 pm

**Suspiria** ha scritto:
Non sto dicendo che non c'è stato di peggio...ma sto criticando la tua affermazione nel momento in cui dici che è un modello da seguire....

beh se rileggi non ho detto in tutto. Ma è sempre facile parlare male senza mai considerare l'altro lato della medaglia :chiodo:
Torna in alto Andare in basso
**Suspiria**
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
**Suspiria**


Numero di messaggi : 1360
Età : 32
Località : civitanova marche
Data d'iscrizione : 03.01.09

si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:15 pm

Hades ha scritto:
beh se rileggi non ho detto in tutto. Ma è sempre facile parlare male senza mai considerare l'altro lato della medaglia :chiodo:

Ha fatto alcune cose buone si questo potrei ammetterlo....ma dove ha portato l'italia??????? credo che i danni che ha fatto siano notevolmente superiori alle cose buone...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:22 pm

**Suspiria** ha scritto:
Hades ha scritto:
beh se rileggi non ho detto in tutto. Ma è sempre facile parlare male senza mai considerare l'altro lato della medaglia :chiodo:

Ha fatto alcune cose buone si questo potrei ammetterlo....ma dove ha portato l'italia??????? credo che i danni che ha fatto siano notevolmente superiori alle cose buone...


Allora, ha perso la guerra. In effetti per come sono andate le cose, ha sbagliato l'alleanza. Ma mi risulta che non sia il primo caso nella storia in cui succede..
Però dimentichiamoci di strade, sviluppo economico, leggi sui diritti dei lavoratori, pensioni..
Torna in alto Andare in basso
**Suspiria**
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
Protetta di Onizuka & Concubina di Hades
**Suspiria**


Numero di messaggi : 1360
Età : 32
Località : civitanova marche
Data d'iscrizione : 03.01.09

si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:24 pm

Hades ha scritto:
Allora, ha perso la guerra. In effetti per come sono andate le cose, ha sbagliato l'alleanza. Ma mi risulta che non sia il primo caso nella storia in cui succede..
Però dimentichiamoci di strade, sviluppo economico, leggi sui diritti dei lavoratori, pensioni..


No, non mi dimentico ma te non dimenticarti dei morti, del razzismo, di hitler etc etc
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:25 pm

Dovremmo anche dimenticare il fatto che una dittatura è anti-politica, e che quindi ha mandato all' aria migliaia di anni di storia del pensiero politico e sociale, pensando semplicemente a: "la figura del tipico italiano fascista".
Un modello atto a cancellare l' io delle persone, a far smarrire l' identità di chiunque.
Qui non si parla di guerre, di economia o di che tipo di mutande aveva: è proprio sbagliato il principio.
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:26 pm

**Suspiria** ha scritto:
Hades ha scritto:
Allora, ha perso la guerra. In effetti per come sono andate le cose, ha sbagliato l'alleanza. Ma mi risulta che non sia il primo caso nella storia in cui succede..
Però dimentichiamoci di strade, sviluppo economico, leggi sui diritti dei lavoratori, pensioni..


No, non mi dimentico ma te non dimenticarti dei morti, del razzismo, di hitler etc etc
Ma cara, ma te non sai cosa pensano i neo-nazisti.
Per loro Auschwitz non è mai esistito! E' stata tutta una finzione dei Russi che hanno filmato cose che non esistevano!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:29 pm

Puasson ha scritto:
Dovremmo anche dimenticare il fatto che una dittatura è anti-politica, e che quindi ha mandato all' aria migliaia di anni di storia del pensiero politico e sociale, pensando semplicemente a: "la figura del tipico italiano fascista".
Un modello atto a cancellare l' io delle persone, a far smarrire l' identità di chiunque.
Qui non si parla di guerre, di economia o di che tipo di mutande aveva: è proprio sbagliato il principio.


hai proprio ragione, in effetti è stato il primo e unico a fare così. Era anche un po' la cultura dei tempi. Fammi pensare un po' a quante persone gli stavano dietro.. Alle piazze PIENE di gente che urlava durante i suoi discorsi.. mmm si in effetti ha fatto tutto da solo ed è stata solo colpa sua.. mmm.

Io non dico che tutti i suoi metodi fossero giusti, non dico che non abbia fatto cazzate. Però era un grande uomo in primo luogo, ed inoltre oserei anche dire che gli errori che ha fatto lui li hanno fatti in tanti.
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:31 pm

Hades ha scritto:
Puasson ha scritto:
Dovremmo anche dimenticare il fatto che una dittatura è anti-politica, e che quindi ha mandato all' aria migliaia di anni di storia del pensiero politico e sociale, pensando semplicemente a: "la figura del tipico italiano fascista".
Un modello atto a cancellare l' io delle persone, a far smarrire l' identità di chiunque.
Qui non si parla di guerre, di economia o di che tipo di mutande aveva: è proprio sbagliato il principio.


hai proprio ragione, in effetti è stato il primo e unico a fare così. Era anche un po' la cultura dei tempi. Fammi pensare un po' a quante persone gli stavano dietro.. Alle piazze PIENE di gente che urlava durante i suoi discorsi.. mmm si in effetti ha fatto tutto da solo ed è stata solo colpa sua.. mmm.

Io non dico che tutti i suoi metodi fossero giusti, non dico che non abbia fatto cazzate. Però era un grande uomo in primo luogo, ed inoltre oserei anche dire che gli errori che ha fatto lui li hanno fatti in tanti.
Ma certo, tante quante oggi stanno dietro alla chiesa a sentire il papa che urla autentiche blasfemie e loro seguono quello che dice.

La gente è stupida, ma non è solo questo: mia nonna mi racconta sempre della miseria che c' era ai quei tempi: Mussolini ha costruito la propria immagine per far sì che fosse un punto di riferimento: l' idea di vincere la guerra, di far trionfare il modello de: "l' italiano fascista", di dare sicurezza alla gente quando non ce n' era...
Il problema dell' Italia è che era povera, e la povertà porta sempre alla ricerca dei soldi e dei beni terreni come unico senso della vita.


Ultima modifica di Puasson il Mer Mar 18, 2009 4:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:32 pm

Puasson ha scritto:
**Suspiria** ha scritto:
Hades ha scritto:
Allora, ha perso la guerra. In effetti per come sono andate le cose, ha sbagliato l'alleanza. Ma mi risulta che non sia il primo caso nella storia in cui succede..
Però dimentichiamoci di strade, sviluppo economico, leggi sui diritti dei lavoratori, pensioni..


No, non mi dimentico ma te non dimenticarti dei morti, del razzismo, di hitler etc etc
Ma cara, ma te non sai cosa pensano i neo-nazisti.
Per loro Auschwitz non è mai esistito! E' stata tutta una finzione dei Russi che hanno filmato cose che non esistevano!


cominciamo magari a scindere il fascismo dal nazismo :wtf: i movimenti sono nati nello stesso periodo ma con presupposti diversi da gente diversa, i loro esponenti si sono alleati forse, e dico FORSE, perché Mussolini aveva presagito un dominio tedesco in vista della guerra. Non puoi dirmi che ci fosse un'altro motivo Smile che poi abbia sbagliato è un conto diverso, ma c'è da dire anche ce se non fossero intervenuti gli americani non staremmo probabilmente parlando di questa storia Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:33 pm

**Suspiria** ha scritto:
Hades ha scritto:
Allora, ha perso la guerra. In effetti per come sono andate le cose, ha sbagliato l'alleanza. Ma mi risulta che non sia il primo caso nella storia in cui succede..
Però dimentichiamoci di strade, sviluppo economico, leggi sui diritti dei lavoratori, pensioni..


No, non mi dimentico ma te non dimenticarti dei morti, del razzismo, di hitler etc etc


non dimentichiamoci nemmeno dei partigiani che hanno ucciso e che spesso hanno fatto molto peggio dei fascisti (se vuoi contrastami, fammi tornare a casa che ti dico i titoli di due libricini da leggere e ne riparliamo), che ciò che ha fatto e ha voluto fare hitler non è dipeso da mussolini °_°
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:35 pm

Hades ha scritto:
Puasson ha scritto:
**Suspiria** ha scritto:
Hades ha scritto:
Allora, ha perso la guerra. In effetti per come sono andate le cose, ha sbagliato l'alleanza. Ma mi risulta che non sia il primo caso nella storia in cui succede..
Però dimentichiamoci di strade, sviluppo economico, leggi sui diritti dei lavoratori, pensioni..


No, non mi dimentico ma te non dimenticarti dei morti, del razzismo, di hitler etc etc
Ma cara, ma te non sai cosa pensano i neo-nazisti.
Per loro Auschwitz non è mai esistito! E' stata tutta una finzione dei Russi che hanno filmato cose che non esistevano!


cominciamo magari a scindere il fascismo dal nazismo :wtf: i movimenti sono nati nello stesso periodo ma con presupposti diversi da gente diversa, i loro esponenti si sono alleati forse, e dico FORSE, perché Mussolini aveva presagito un dominio tedesco in vista della guerra. Non puoi dirmi che ci fosse un'altro motivo Smile che poi abbia sbagliato è un conto diverso, ma c'è da dire anche ce se non fossero intervenuti gli americani non staremmo probabilmente parlando di questa storia Wink
Non ho mai unito i due movimenti, solo che lei parlava di Hitler e io ci ho fatto una battuta sopra.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:36 pm

Puasson ha scritto:

Ma certo, tante quante oggi stanno dietro alla chiesa a sentire il papa che urla autentiche blasfemie e loro seguono quello che dice.

La gente è stupida, ma non è solo questo: mia nonna mi racconta sempre della miseria che c' era ai quei tempi: Mussolini ha costruito la propria immagine per far sì che fosse un punto di riferimento: l' idea di vincere la guerra, di far trionfare il modello de: "l' italiano fascista", di dare sicurezza alla gente quando non ce n' era...
Il problema dell' Italia è che era povera, e la povertà porta sempre alla ricerca dei soldi e dei beni terreni come unico senso della vita.

A parte che anche qui l'esempio sulla chiesa non regge, perché se sono blasfemie non ci credi, se non ci credi non supporti, se non supporti cade. C'è gente che ci sta dietro. é come dire che tutte le cagate che fa la chiesa sono solo colpa del papa -.-

e quello che hai detto dopo non vedo come entri in contrasto con ciò che ho detto io *_*
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:36 pm

Puasson ha scritto:

Non ho mai unito i due movimenti, solo che lei parlava di Hitler e io ci ho fatto una battuta sopra.

Ah, allora ok. No perché addossare al fascismo le colpe del nazismo mi sembra quantomeno una cosa davvero ignorante. Smile
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:38 pm

Hades ha scritto:
Puasson ha scritto:

Non ho mai unito i due movimenti, solo che lei parlava di Hitler e io ci ho fatto una battuta sopra.

Ah, allora ok. No perché addossare al fascismo le colpe del nazismo mi sembra quantomeno una cosa davvero ignorante. Smile
Nono, so perfettamente che Hitler e Mussolini si odiavano a vicenda.
Mussolini ha stretto alleanza con la Germania solo DOPO aver tentato di allearsi con l' Inghilterra e non ricordo che altra nazione, mi sembra America e Francia. Non c'è altro.
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:41 pm

Hades ha scritto:
Puasson ha scritto:

Ma certo, tante quante oggi stanno dietro alla chiesa a sentire il papa che urla autentiche blasfemie e loro seguono quello che dice.

La gente è stupida, ma non è solo questo: mia nonna mi racconta sempre della miseria che c' era ai quei tempi: Mussolini ha costruito la propria immagine per far sì che fosse un punto di riferimento: l' idea di vincere la guerra, di far trionfare il modello de: "l' italiano fascista", di dare sicurezza alla gente quando non ce n' era...
Il problema dell' Italia è che era povera, e la povertà porta sempre alla ricerca dei soldi e dei beni terreni come unico senso della vita.

A parte che anche qui l'esempio sulla chiesa non regge, perché se sono blasfemie non ci credi, se non ci credi non supporti, se non supporti cade. C'è gente che ci sta dietro. é come dire che tutte le cagate che fa la chiesa sono solo colpa del papa -.-

e quello che hai detto dopo non vedo come entri in contrasto con ciò che ho detto io *_*
No, la voce del papa è la voce di dio in terra; ergo se sei cristiano o credi a quello che dice lui o vaffanculo; e i papi ne hanno dette di minchiate...

Era un esempio per farti capire che non puoi riconoscere una cosa giusta solo perchè ci va tanta gente dietro; questo è un forum anti-truzzi, pensa un po' te. Ti ho, invece, spiegato PERCHE' la maggior parte (non tutte, la maggior parte) delle persone andavano dietro al fascismo, e consideravano Mussolini alla stregua di chissà quale Condottiero Salvatore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:44 pm

Puasson ha scritto:
Hades ha scritto:
Puasson ha scritto:

Non ho mai unito i due movimenti, solo che lei parlava di Hitler e io ci ho fatto una battuta sopra.

Ah, allora ok. No perché addossare al fascismo le colpe del nazismo mi sembra quantomeno una cosa davvero ignorante. Smile
Nono, so perfettamente che Hitler e Mussolini si odiavano a vicenda.
Mussolini ha stretto alleanza con la Germania solo DOPO aver tentato di allearsi con l' Inghilterra e non ricordo che altra nazione, mi sembra America e Francia. Non c'è altro.


Oh, ok. XD e allora sfatiamo un po' sto mito e tutte questi stupidi luoghi comuni di circostanza. Perché Mussolini ha fatto tante cose buone, ne ha fatte anche di pessime, ma in buona parte (per non dire praticamente tutte) sono in linea con la politica degli anni 20-40, e sono da relazionare a quello che poteva fare con un paese in questo stato, dato che nessuno cita mai come causa la prima guerra mondiale ma ne siamo usciti debolissimi. Mah ogni tanto ho l'impressione che la gente parli per sentito dire e non per propria coscienza né per conoscenza dei fatti. Mmmm
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:47 pm

Hades ha scritto:
Puasson ha scritto:
Hades ha scritto:
Puasson ha scritto:

Non ho mai unito i due movimenti, solo che lei parlava di Hitler e io ci ho fatto una battuta sopra.

Ah, allora ok. No perché addossare al fascismo le colpe del nazismo mi sembra quantomeno una cosa davvero ignorante. Smile
Nono, so perfettamente che Hitler e Mussolini si odiavano a vicenda.
Mussolini ha stretto alleanza con la Germania solo DOPO aver tentato di allearsi con l' Inghilterra e non ricordo che altra nazione, mi sembra America e Francia. Non c'è altro.


Oh, ok. XD e allora sfatiamo un po' sto mito e tutte questi stupidi luoghi comuni di circostanza. Perché Mussolini ha fatto tante cose buone, ne ha fatte anche di pessime, ma in buona parte (per non dire praticamente tutte) sono in linea con la politica degli anni 20-40, e sono da relazionare a quello che poteva fare con un paese in questo stato, dato che nessuno cita mai come causa la prima guerra mondiale ma ne siamo usciti debolissimi. Mah ogni tanto ho l'impressione che la gente parli per sentito dire e non per propria coscienza né per conoscenza dei fatti. Mmmm
L' ultima cosa di cui ha bisogno uno stato è qualcuno autorizzato a stare al di sopra delle leggi. Si chiama criminale. Può anche aver fatto tutte le cose buone che vuoi, ma come nel discorso aristotelico: se è sbagliata la premessa del discorso, è sbagliata anche la conclusione.

PS: c'è anche un altro mio post a pagina precedente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:52 pm

Puasson ha scritto:

No, la voce del papa è la voce di dio in terra; ergo se sei cristiano o credi a quello che dice lui o vaffanculo; e i papi ne hanno dette di minchiate...

Era un esempio per farti capire che non puoi riconoscere una cosa giusta solo perchè ci va tanta gente dietro; questo è un forum anti-truzzi, pensa un po' te. Ti ho, invece, spiegato PERCHE' la maggior parte (non tutte, la maggior parte) delle persone andavano dietro al fascismo, e consideravano Mussolini alla stregua di chissà quale Condottiero Salvatore.

Allora, premettendo che anticlericale e nello specifico antichiesa e antipapa attuale come me ce ne sono pochi. XD
La voce del papa non è quella di Dio in terra, o almeno non recentemente. Lo era prima quando la chiesa sfruttava l'ignoranza della gente. Ora ci sono credo MILIONI di cristiani che non credendo in quello che dice il papa, loro stessi si discostano. O magari non essendo del tutto convinti della propria fede, non seguono e non praticano. Quanti cristiani ci sono che non vanno a messa? secondo quello che dici non dovrebbero essere più considerati cristiani, ed invece..
(i papi ne hanno detti di minchiate, sono stra d'accordo :P )

Non dico che si riconosce una cosa giusta perché ci vanno dietro. Dico che se milioni di persone vanno dietro, poi è facile individuare un capro espiatorio e demonizzarlo per espiare le proprie colpe Wink
Il problema è che quando dico che per tante cose Mussolini è stato un modello, si va pensare agli errori. Non si pensa ai solidi ideali e principi, all'onore, alla fedeltà, all'amore per la patria. Forse se ci fossero più persone del genere non vivremmo in un paese di merda in cui tutti fanno a gara ad ammazzarsi e la bandiera viene ridicolizzata giorno dopo giorno, non ci sarebbero sindacati buffoni che fanno fallire le fabbriche perché nel loro ostentare il comunismo proteggono i fannulloni, e di esempi così ne possiamo portare a migliaia. E' facile parlare a vanvera IGNORANDO DELIBERATAMENTE i principi fondamentali e gli ideali del fascismo e del grande Uomo che lo ha fondato.

Quindi Mussolini ha provato ad essere condottiero e salvatore, e ci era anche quasi riuscito. Siccome però ha fallito è stato demonizzato, e come SEMPRE è facile ricordare la storia che ci fa comodo, un po' meno quello che è successo davvero e quello che hanno fatto i "vincitori".
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:55 pm

Puasson ha scritto:

L' ultima cosa di cui ha bisogno uno stato è qualcuno autorizzato a stare al di sopra delle leggi. Si chiama criminale. Può anche aver fatto tutte le cose buone che vuoi, ma come nel discorso aristotelico: se è sbagliata la premessa del discorso, è sbagliata anche la conclusione.

PS: c'è anche un altro mio post a pagina precedente.

Risposta al PS: tranquillo che non mi era sfuggito Smile

Non è sbagliata la premessa del discorso, è sbagliato il modo di arrivare forse. Ma Machiavelli insegnava che il fine giustifica i mezzi, e non parlava in effetti di un capo umano, ma di un capo ottimale per la guida di uno stato.
Torna in alto Andare in basso
Puasson

Puasson


Numero di messaggi : 268
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.03.09

si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 5:09 pm

Hades ha scritto:
Puasson ha scritto:

L' ultima cosa di cui ha bisogno uno stato è qualcuno autorizzato a stare al di sopra delle leggi. Si chiama criminale. Può anche aver fatto tutte le cose buone che vuoi, ma come nel discorso aristotelico: se è sbagliata la premessa del discorso, è sbagliata anche la conclusione.

PS: c'è anche un altro mio post a pagina precedente.

Risposta al PS: tranquillo che non mi era sfuggito Smile

Non è sbagliata la premessa del discorso, è sbagliato il modo di arrivare forse. Ma Machiavelli insegnava che il fine giustifica i mezzi, e non parlava in effetti di un capo umano, ma di un capo ottimale per la guida di uno stato.
Machiavelli era un coglione: che senso ha cercare un superuomo da mettere a capo di uno stato se poi questo deve agire per conto suo?
Chi è lui per decidere cosa è meglio o non è meglio per la gente?

L' unico contributo di Machiavelli alla scienza politica è stato quello di affidarsi alla pura esperienza, nient' altro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: si sta ricreando il cosidetto fascio   si sta ricreando il cosidetto fascio - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
si sta ricreando il cosidetto fascio
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Argomenti :: Argomenti Casuali-
Vai verso: