| "for" in C++ | |
|
+4Braccobaldo Bau __KioS__ Jack Is The One ***Eikichi_Onizuka*** 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: "for" in C++ Mer Gen 28, 2009 12:25 am | |
| Ho fatto un programma per PC che mi ha chiesto il prof... solo che c'è un problema: i for funzionano da cazzo: ho fatto un for che a 100 dovrebbe fermarsi; mentre invece riparte da 1 senza motivo... sapete quale può essere la causa? |
|
| |
***Eikichi_Onizuka*** Angelo Custode
Numero di messaggi : 351 Età : 34 Località : Unknown Data d'iscrizione : 15.11.08
| Titolo: Re: "for" in C++ Mer Gen 28, 2009 1:19 am | |
| - Rock & Kill ha scritto:
- Ho fatto un programma per PC che mi ha chiesto il prof... solo che c'è un problema: i for funzionano da cazzo: ho fatto un for che a 100 dovrebbe fermarsi; mentre invece riparte da 1 senza motivo... sapete quale può essere la causa?
Postami la sintassi.Vedo il problema. | |
|
| |
Jack Is The One Il CapoCantiere
Numero di messaggi : 2611 Età : 35 Località : Pianeta Vegeta...provincia di Bari... Data d'iscrizione : 27.11.08
| Titolo: Re: "for" in C++ Mer Gen 28, 2009 1:22 am | |
| - Eikichi_Onizuka ha scritto:
- Postami la sintassi.Vedo il problema.
con quell'avatar mi dai molto di efficienza.... :uhuh: | |
|
| |
__KioS__ Consulente del Boss
Numero di messaggi : 2755 Età : 36 Località : la casa del cappellaio matto! Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: "for" in C++ Mer Gen 28, 2009 1:52 am | |
| | |
|
| |
Numero di messaggi : 351 Età : 34 Località : Unknown Data d'iscrizione : 15.11.08
| Titolo: Re: "for" in C++ Mer Gen 28, 2009 12:39 pm | |
| Scusa una cosa non è che hai messo la "for" in un altro ciclo? Ad esempio l'hai messa dentro una while o una do while? | |
|
| |
Numero di messaggi : 2755 Età : 36 Località : la casa del cappellaio matto! Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: "for" in C++ Mer Gen 28, 2009 2:08 pm | |
| allora ha fatto una furbata... | |
|
| |
| Titolo: Re: "for" in C++ Mer Gen 28, 2009 5:08 pm | |
| - __KioS__ ha scritto:
- allora ha fatto una furbata...
Mica tanto. :XD: | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: "for" in C++ Mer Gen 28, 2009 11:50 pm | |
| La parte del programma dove c'è il for che si ripete è questa (le variabili non dichiarate sono static):
{ int R; TShape *Shape;
for(i=0; i<100; i++) { C[i]=0; } for(i=0; i<10; i++) { for(j=0; j<10; j++) { k=j+i*10; R=random(2); C[k]=R; if (Form1->Components[k]->ClassNameIs("TShape")) //Shapes "A" { Shape=(TShape *) Form1->Components[k]; if(R==0) { Shape->Brush->Color=clWhite; //Colora le Shapes di bianco } if(R==1) { Shape->Brush->Color=clBlue; //Colora le Shapes di blu } } } } } |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: "for" in C++ Gio Gen 29, 2009 12:29 pm | |
- La parte del programma dove c'è il for che si ripete è questa (le variabili non dichiarate sono static):
{ int R; TShape *Shape;
for(i=0; i<100; i++) { C[i]=0; } for(i=0; i<10; i++) { for(j=0; j<10; j++) { k=j+i*10; R=random(2); C[k]=R; if (Form1->Components[k]->ClassNameIs("TShape")) //Shapes "A" { Shape=(TShape *) Form1->Components[k]; if(R==0) { Shape->Brush->Color=clWhite; //Colora le Shapes di bianco } if(R==1) { Shape->Brush->Color=clBlue; //Colora le Shapes di blu } } } } } Se tu fai: for(i=0; i<100; i++) { C[i]=0; } non può non andare LOL, questo immancabilmente va da 0 a 99! E scusa, ma non si è mica capito che errore è. Che errore ti da? loop infinito? errore di outofbound? Questa è l'unica parte con un ciclo che arriva fino al cento (in cui dovrebbe essere il tuo errore a quanto pare). Quindi o fai danno (e stai già utilizzando la I che quindi è "sporca") o non saprei. |
|
| |
| Titolo: Re: "for" in C++ Gio Gen 29, 2009 4:56 pm | |
| - Hades ha scritto:
- Rock & Kill ha scritto:
- La parte del programma dove c'è il for che si ripete è questa (le variabili non dichiarate sono static):
{ int R; TShape *Shape;
for(i=0; i<100; i++) { C[i]=0; } for(i=0; i<10; i++) { for(j=0; j<10; j++) { k=j+i*10; R=random(2); C[k]=R; if (Form1->Components[k]->ClassNameIs("TShape")) //Shapes "A" { Shape=(TShape *) Form1->Components[k]; if(R==0) { Shape->Brush->Color=clWhite; //Colora le Shapes di bianco } if(R==1) { Shape->Brush->Color=clBlue; //Colora le Shapes di blu } } } } }
Se tu fai: for(i=0; i<100; i++) { C[i]=0; }
non può non andare LOL, questo immancabilmente va da 0 a 99! E scusa, ma non si è mica capito che errore è. Che errore ti da? loop infinito? errore di outofbound?
Questa è l'unica parte con un ciclo che arriva fino al cento (in cui dovrebbe essere il tuo errore a quanto pare). Quindi o fai danno (e stai già utilizzando la I che quindi è "sporca") o non saprei. Scusa ma l'errore non è che usa due volte la i come variabile di controllo? Prima fa un ciclo i che va da fino a 100 poi fa al suo interno un altro ciclo i fino a 10. Secondo me deve inizializzare una nuova variabile di controllo,chiamandola ad esempio k. for(i=0; i<100; i++) { C[i]=0; } for(j=0; j<10; j++) { for(k=0; k<10; k++) { | |
|
| |
| Titolo: Re: "for" in C++ Gio Gen 29, 2009 5:03 pm | |
| ma k la usa dopo...si comunque dovrebbe inizializzare un'altra variabile | |
|
| |
Numero di messaggi : 2611 Età : 35 Località : Pianeta Vegeta...provincia di Bari... Data d'iscrizione : 27.11.08
| Titolo: Re: "for" in C++ Gio Gen 29, 2009 5:05 pm | |
| mi sarebbe piaciuto imparare 'ste cosette qui... :eee: | |
|
| |
| Titolo: Re: "for" in C++ Gio Gen 29, 2009 5:11 pm | |
| anche a me piaceva...prima pero...adesso mi sta salendo sui coglioni | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: "for" in C++ Gio Gen 29, 2009 5:12 pm | |
| - Eikichi_Onizuka ha scritto:
Scusa ma l'errore non è che usa due volte la i come variabile di controllo? Prima fa un ciclo i che va da fino a 100 poi fa al suo interno un altro ciclo i fino a 10. Secondo me deve inizializzare una nuova variabile di controllo,chiamandola ad esempio k.
for(i=0; i<100; i++) {C[i]=0; }for(i=0; i<10; i++) { for(j=0; j<10; j++) { rosso : il primo ciclo che usa la I. Si apre e si chiude lì. Il discorso è che effettivamente se usa una K al posto della seconda I potrebbe risolversi il problema ma non per la spiegazione che hai dato tu *_* |
|
| |
| Titolo: Re: "for" in C++ Gio Gen 29, 2009 5:17 pm | |
| - __KioS__ ha scritto:
- anche a me piaceva...prima pero...adesso mi sta salendo sui coglioni
penso che sarebbe capitata la stessa cosa anche a me... :read: | |
|
| |
| Titolo: Re: "for" in C++ Gio Gen 29, 2009 8:43 pm | |
| - Hades ha scritto:
- Eikichi_Onizuka ha scritto:
Scusa ma l'errore non è che usa due volte la i come variabile di controllo? Prima fa un ciclo i che va da fino a 100 poi fa al suo interno un altro ciclo i fino a 10. Secondo me deve inizializzare una nuova variabile di controllo,chiamandola ad esempio k.
for(i=0; i<100; i++) { C[i]=0; } for(i=0; i<10; i++) { for(j=0; j<10; j++) {
rosso : il primo ciclo che usa la I. Si apre e si chiude lì. Il discorso è che effettivamente se usa una K al posto della seconda I potrebbe risolversi il problema ma non per la spiegazione che hai dato tu *_* Scusa Hades,vado a ripassare XD | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: "for" in C++ Ven Gen 30, 2009 12:42 am | |
| Mi correggo: il problema non è in tutto ciò che ho copiato, il problema me lo dà già da qui:
for(i=0; i<100; i++) { C=0; }
So che questo arriva fino a 99, ma è ciò che voglio... solo che quando la [i]i mi arriva a 99 il giro dopo non mi esce dal for, ma la i diventa 1 ed ecco che il loop riparte diventando infinito... ma ora che mi ci fate pensare potrei metterci una fottutissima condizione forzata, del tipo:
if (i>=99) break
o una roba del genere... quando mi va ci guardo. :XD: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: "for" in C++ Ven Gen 30, 2009 4:57 pm | |
- Mi correggo: il problema non è in tutto ciò che ho copiato, il problema me lo dà già da qui:
for(i=0; i<100; i++) { C=0; }
So che questo arriva fino a 99, ma è ciò che voglio... solo che quando la [i]i mi arriva a 99 il giro dopo non mi esce dal for, ma la i diventa 1 ed ecco che il loop riparte diventando infinito... ma ora che mi ci fate pensare potrei metterci una fottutissima condizione forzata, del tipo:
if (i>=99) break
o una roba del genere... quando mi va ci guardo. :XD: guarda che stai usando c++. Non credo che troverai istruzioni tipo un exit for alla visual basic (e non scrivo vb se no lo zio mi mette ancora tvb XD) Prova a mettere dopo il C[i]=0; queste due istruzioni x + = 1; cout >> x; così vedi cosa dice la x ricorda che la x è da dichiarare prima e per evitare problemi è meglio che la inizializzi subito a 0. Poi quando passano i cento dimmi cosa esce |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: "for" in C++ Ven Gen 30, 2009 11:55 pm | |
| Non riconosce il termine cout e non ne avevo sentito parlare prima.... :read: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: "for" in C++ Sab Gen 31, 2009 12:01 am | |
| Ora beccatevi questa che è davvero assurda! :wtf: :wtf: Allora, ho modificato quel pezzo là nel seguente modo:
for(i=0; i<100; i++) { C[i]=0; if (i>=99) return; }
Peccato che ora la i da 98 passa subito a 0. :uhuh: :uhuh: E assurdo! :XD: |
|
| |
Braccobaldo Bau
Numero di messaggi : 305 Età : 32 Località : south of heaven Data d'iscrizione : 27.11.08
| Titolo: Re: "for" in C++ Sab Gen 31, 2009 12:36 am | |
| | |
|
| |
Lo Zio Gelli Il Capoccia
Numero di messaggi : 6592 Età : 36 Località : Prato in the world!!!!! Data d'iscrizione : 18.11.08
| |
| |
Doomsday
Numero di messaggi : 1919 Età : 34 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: "for" in C++ Sab Gen 31, 2009 5:48 am | |
| http://it.youtube.com/watch?v=Cs0iY8eaOHc | |
|
| |
Lo Zio Gelli Il Capoccia
Numero di messaggi : 6592 Età : 36 Località : Prato in the world!!!!! Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: "for" in C++ Sab Gen 31, 2009 11:37 am | |
| - Metal_Thrashing_Serena ha scritto:
- http://it.youtube.com/watch?v=Cs0iY8eaOHc
la adoro....... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: "for" in C++ Sab Gen 31, 2009 2:21 pm | |
| Sì, ma non c'entra assolutamente nulla! :XD: |
|
| |
Contenuto sponsorizzato